L'aerografia sostanzialmente è una tecnica di pittura classificata nel settore delle arti "non convenzionali", cioè quelle tecniche poco ortodosse che si distaccano dal filone delle arti classiche quali scultura, pittura ecc. grazie all'impiego di materiali e tecniche d'esecuzione diversi dal "normale".
Un'aerografia viene, appunto, eseguita con l'aerografo strumento abbastanza moderno rispetto ad altri molto più vecchi mezzi di pittura.
Questo strumento delle dimensioni non superiori ad una penna, nebulizza il colore liquido presente in un serbatoio mischiandolo all'aria proveniente da un compressore, quindi ci permette di spuzzare del colore, e non può essere utilizzato senza una fonte che produca un getto d'aria continua.
Questa tecnica permette di stendere in maniera omogenea il colore sulla superfice e di realizzare sfumature in maniera impeccabile con ottima precisione.
Forse siamo delle teste di legno...
La nota rivista dei cruiser "Custom machines" è arrivata fino a Città di Castello per scoprire che non tutte le moto sono in metallo...guarda la recensione.